I test per iscriversi ai corsi di laurea triennale

Se vuoi iscriverti ad uno dei corsi di laurea triennale dell’Area di Scienze e Tecnologie devi sostenere un test d’ingresso.

Il test adottato è il TOLC (Test OnLine Cisia), promosso e gestito dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).  

Per i corsi di laurea ad accesso libero il TOLC è utilizzato come prova di verifica delle conoscenze iniziali; per i corsi di laurea ad accesso programmato il TOLC è utilizzato come test selettivo.

TOLC-S

Necessario per l’iscrizione ad alcuni corsi di laurea ad accesso programmato, accettato da tutti i corsi di laurea ad accesso libero. Leggi di più ...

TOLC-B

Necessario per l’iscrizione al corso di laurea ad accesso programmato in Scienze biologiche, accettato da alcuni corsi di laurea ad accesso libero. Leggi di più ...

I corsi di laurea ad accesso libero in Fisica, Matematica, Scienze geologiche, accettano anche il TOLC-I di cui Unimi non è sede di erogazione.

Recupero degli OFA

Se il test evidenzia delle lacune, gli studenti hanno a disposizione attività di supporto per recuperare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).